Home > Company > Progetto "New Horizons"

Progetto "New Horizons"

Progetto per lo sviluppo della penetrazione dei prodotti di Astrel Instruments nei mercati internazionali sostenuto finanziariamente da UE, Stato Italiano e Regione Lazio tramite il progetto di “Contributi per il sostegno dei processi di internazionalizzazione delle PMI del Lazio 2018” nell’ambito del POR FESR LAZIO 2014 – 2020.

Il progetto New Horizons si propone di espandere verso i mercati esteri le due linee (amatoriale e professionale) di strumenti scientifici per l'astronomia prodotti da Astrel Instruments.


Le tipologie di attività previste sono le seguenti:


- Promozione dei prodotti tramite partecipazione a fiere di livello mondiale
- Promozione sul web tramite creazione di contenuti multimediali professionali
- Promozione su riviste internazionali di settore
- Adattamento dei processi produttivi e certificazione dei prodotti


L'aumento della visibilità dei prodotti sul mercato estero ci consentirà di far crescere la conoscenza del nostro marchio e raggiungere una clientela molto più vasta: basti pensare che il solo mercato amatoriale statunitense è valutabile intorno alle dieci volte il mercato italiano.
 

L'espansione delle vendite porterà maggiori volumi, quindi si provvederà a sviluppare processi produttivi adeguati.
La promozione a livello del mercato amatoriale necessita di una costante presenza sui canali informativi del settore, soprattutto web, riviste e in parte fiere di settore.

 

A tal proposito, sono state identificate le maggiori riviste di astronomia, i più importanti siti web/social e le più importanti fiere al fine di preparare contenuti multimediali e cartacei adatti per ognuno di questi canali.
 

La promozione a livello dei clienti professionali (fondamentalmente enti di ricerca) si basa soprattutto sulla presenza ad importanti fiere, dove gli enti di ricerca incontrano le realtà industriali alla ricerca di soluzioni tecniche per i loro problemi e si possono stabilire le basi per future collaborazioni.

 

Sono state selezionate le principali fiere e si provvederà a realizzare il materiale promozionale adatto.
 

Il progetto New Horizons è stato reso attuabile grazie al sostegno finanziario ricevuto da Astrel Instruments nell’ambito del POR FESR LAZIO 2014 – 2020.
Il Direttore della Direzione Regionale per lo Sviluppo Economico, le Attività Produttive e il Lazio Creativo ha ammesso a sovvenzione il progetto New Horizons con Determinazione n. G01578 del  15/02/2019 pubblicata sul BURL n. 15 del 19/02/2019.

© Astrel Instruments. All rights reserved.